Luoghi di interesse: cosa vedere in Val Passiria

Toccare con mano cultura e tradizione.

Dalla A di Andreas Hofer alla S di masi dello Scudo:
il Tirolerhof è immerso nell’incanto della storia e della cultura.

Merano, la città termale

Merano, la città termale

A soli 20 minuti di macchina da San Leonardo trovate la celebre cittadina termale di Merano con la sua incantevole passeggiata lungo il Passirio, gli splendidi palazzi in stile liberty e gli antichi portici, nonché innumerevoli negozi, caffè e ristoranti. Una tappa da mettere in programma in ogni stagione!

San Leonardo in Passiria

San Leonardo in Passiria

Nato lungo le rive del torrente, San Leonardo si espanse sempre di più fino a diventare il paese più importante della Val Passiria. Un’antica storia che si respira tutt’oggi tra le incantevoli vie e viuzze del paese e che si può ripercorrere nel museo dedicato.

Via Tappeiner

Usi e costumi

La Val Passiria ha conservato innumerevoli usanze e tradizioni uniche: gli antichi “masi dello scudo”, festeggiamenti tradizionali quali la discesa dall’alpeggio, rituali come la fumigazione in occasione dell’Epifania e associazioni tipiche quali le bande musicali.

Tradizione
Mulino

Acqua, fonte di vita …

Vero e proprio pilastro del paese, un tempo il torrente era la forza stessa della segheria e dei mulini, cuore pulsante attorno al quale è nato il paese di San Leonardo in Passiria.

Troverete tutto questo da noi
Continuate a scoprire
Vacanze attive
A di… avventura!
Buoni
Regala un buono …
regala un sogno!

Vacanze su misura ...

L'autunno sfiora dolcemente l'inverno - Offerta speciale 5=4

L'autunno sfiora dolcemente l'inverno - Offerta speciale 5=4

04.11. – 22.12.2024

Lentamente gli alberi perdono le colorate foglie e i primi fiocchi di neve si posano dolcemente sul terreno, vestendo la natura della Val Passiria di bianco.

A partire da 252,00 € a persona,
inclusa la mezza pensione per 5 notti